La squadra è stata premiata prima dell'inizio della final di Coppa Italia tra Rana Verona e Itas Trentino
Si è conclusa con un ottimo sesto posto l’esperienza della Rappresentativa maschile U15 veronese alla Coppa Italia dei Territori, primo grande appuntamento dell’anno disputatosi a Bologna tra le selezioni Under 15 maschili di otto Comitati Territoriali FIPAV: oltre Verona, in campo Bologna, Cremona e Lodi, Liguria Centro, Milano con Monza e Lecco, Napoli, Parma, Roma.
Nella giornata di sabato, la rappresentativa scaligera ha battuto 2-0 Cremona-Lodi (25-19 25-22) prima di cedere 0-2 alla compagine romana (7-25 18-25). Al termine del girone, l’accoppiamento ha voluto che gli avversari fossero ancora i lombardi, superandoli nuovamente 2-0.
Nella finale 5°-6° posto di domenica, disputata al PalaOwens di Monet San Pietro, dopo un’altra buona prestazione, è arrivata la sconfitta con Bologna 2 - Verona 2-0 (25-21 25-12) che ha sancito il sesto posto finale della compagine veronese. A conquistare il primo posto nella competizione è stata Milano, che in finale si è imposta 2-1 sulla rappresentativa ligure.
“La squadra si è espressa a buoni livelli, nonostante gli atleti si conoscano da poco e vengano da società che adottano schemi di gioco diversi - ha commentato l’allenatore della rappresentativa veronese Roberto Piccoli -. Abbiamo vinto due partite e lottato contro selezioni più attrezzate di noi. Adesso servirà lavorare in vista del Trofeo dei territori, in cui proveremo a dire la nostra”.
La premiazione delle squadre è avvenuta in Unipol Arena tutta esaurita, prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Rana Verona e Itas Trentino.
Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.