Notizia
Mercoledi 28 aprile 2021

VOLLEY INTERNAZIONALE: ACQUA DOLOMIA A VERONA PER LE SUPER FINALS CHAMPIONS LEAGUE CEV

Sabato 1 Maggio 2021, Verona sarà teatro di una sfida imperdibile per gli amanti della pallavolo e dello sport in generale: l'AGSM Forum ospiterà le Super Finals di Champions League e Acqua Dolomia sarà presente in qualità di Local Supplier.

La Regione Veneto si prepara ad accogliere l'atto conclusivo della competizione pallavolistica internazionale più importante d'Europa. L’AGSM Forum di Verona sarà infatti la sede delle CEV Super Finals di Champions League in programma sabato 1 maggio a partire dalle ore 17.00.

Le Super Finals decreteranno la conclusione della stagione internazionale per club e rappresentano un vero e proprio evento a sé nel panorama della pallavolo europea, con le due migliori squadre maschili e femminili che si confronteranno lo stesso giorno e nello stesso impianto per contendersi il più prestigioso trofeo d’Europa.

Due le formazioni italiane in campo: nella finale maschile la Trentino Itas affronterà la formazione polacca del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle guidata da una vecchia conoscenza della pallavolo italiana e scaligera, Nikola Grbic. La finale femminile che vedrà invece contrapporsi la squadra neo Campione d'Italia 2021, l’Imoco Volley Conegliano, di cui Acqua Dolomia è uno storico Official Sponsor, e le turche del VakifBank Istanbul allenate dal modenese Giovanni Guidetti.

L'evento è stato presentato ufficialmente nel prestigioso Salone d'Onore del CONI a Roma, alla presenza di numerose autorità politiche e sportive nazionali e internazionali quali il Sottosegretario di Stato allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il Presidente della CEV, Aleksandar Boricic, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente FIPAV, Giuseppe Manfredi, ed il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi.

Acqua Dolomia, forte del suo legame con il mondo dello sport e della pallavolo in particolare, sarà presente in qualità di fornitore ufficiale per supportare gli atleti delle squadre in gara ed i loro staff tecnici, oltre che essere a disposizione dei numerosi giornalisti ed addetti ai lavori che potranno assistere dal vivo a questa imperdibile competizione.

Le sue caratteristiche uniche al mondo le hanno fatto meritare nel tempo l'appellativo di "Acqua degli Sportivi", capace di soddisfare le necessità del corpo durante tutti i tipi di attività fisica, ideale per reintegrare i liquidi persi durante l’attività sportiva ed aiutare il processo di recupero.

Tutto il segreto sta nelle Dolomiti da cui sgorga, all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, Patrimonio mondiale Unesco: involucro prezioso per acqua Dolomia che dalla roccia, da cui prende il nome, assume in maniera equilibrata gli elementi che la rendono naturalmente unica.

Appuntamento quindi al Primo Maggio, alle ore 17.00 per la Finale Femminile A.Carraro Imoco Conegliano (ITA) - VakifBank Istanbul (TUR) ed alle 20.30 per la Finale Maschile Trentino Volley (ITA) – Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL).

Doppia la copertura televisiva per seguire le Super Finals, trasmesse in diretta da Rai Sport e da SKY Sport.

DICHIARAZIONI

“Verona si prepara ad essere il palcoscenico delle Cev SuperFinals, l’evento pallavolistico più prestigioso su scala europea e internazionale. Avremo tutti i riflettori del mondo puntati addosso e, anche per questo, – afferma Stefano Bianchini, Presidente di FIPAV Verona - abbiamo voluto con noi partner che potessero essere un valore aggiunto per una manifestazione di tale caratura. Acqua Dolomia è da sempre in campo al fianco degli sportivi grazie alle rinomate proprietà che porta con sé ed è per noi un piacere averli con noi in questa occasione unica”.

"Essere presenti ad un evento di tale rilevanza europea è davvero una grande soddisfazione per Acqua Dolomia che ci permetterà di dare visibilità alle caratteristiche ed ai valori di questa acqua unica al mondo. Scegliere di supportare tale manifestazione è un naturale prosieguo della nostra attività al fianco del mondo dello sport e delle grandi squadre protagoniste del panorama italiano. Ed il fatto che si svolga nella splendida Verona dove il prodotto è ampiamente diffuso ed apprezzato ci permetterà di consolidare ancor di più il legame con il territorio. – afferma l’AD di Sorgente Valcimoliana, Gilberto Zaina – I grandi atleti in gara potranno apprezzarne la leggerezza e l'elevata quantità di ossigeno disciolto e trarne un effetto vitalizzante prima, durante e dopo le grandi sfide che li attendono."

Tutto sulle #SuperFinalsVerona nel sito https://superfinals.cev.eu


Fonte: FIPAV Verona e Acqua Dolomia
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2021 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner