Notizia
Martedì 9 maggio 2023

DELGADO FIRMA PER IGEVO

Andres Christian Delgado, nato in Argentina a Bahia Blanca , Docente Nazionale e Allenatore benemerito della Federazione italiana Volley , ha firmato un contratto triennale con Igevo Top Volley Villafranca ed assumerà, dal primo giugno, l'incarico di direttore tecnico di tutta la società e di allenatore della U18.
Delgado, oltre ad aver ottenuto una promozione in A1 a Palermo ed una in A2 a Forlì ed aver guidato molte formazioni giovanili nei campionati nazionali, ha ricoperto il ruolo di allenatore della nazionale giovanile femminile per 10 anni, nei quali ha conquistato due ori, due argenti e un bronzo europei ed un bronzo mondiale. Ha anche guidato per tre anni il Club Italia. Negli ultimi due anni ha conquistato con Ravenna i play-off di B2 e ha portato Cuneo al quinto posto in B2, in entrambe le società con squadre Under.
Andy Delgado : " Sono molto contento dell'accordo che ho firmato con il Presidente Nicola Milan e sono convinto che a Villafranca ci siano le condizioni per fare un grande lavoro."
Massimo Staderoli : " Aver portato a Villafranca uno dei più importanti allenatori italiani è per noi motivo di grande orgoglio. Andy è la persona giusta per costruire una Società che possa competere ai massimi livelli. Le sue grandi doti umane, oltre all'esperienza e alla competenza che ha maturato in anni di vertice nel volley italiano serviranno ad addestrare al meglio il nostro giovane staff di tecnici locali. Il suo arrivo dimostra la volontà della società di proseguire nel progetto tecnico volto unicamente al settore giovanile, che ci dovrà portare a competere con le nostre formazioni ai massimi livelli possibili."

Fonte: Ufficio stampa Igevo top volley Villafranca
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2024 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner