Notizia
Mercoledi 18 gennaio 2023

LA SETTIMANA DI IGEVO

Mercoledì, nello scontro al vertice in U18, IGEVO ha la meglio su Arena Volleyteam dopo una partita sempre molto combattuta, nella quale le due squadre si sono prese a tratti " a pallonate".

LA SETTIMANA DI IGEVO

Mercoledì, nello scontro al vertice in U18, IGEVO ha la meglio su Arena Volleyteam dopo una partita sempre molto combattuta, nella quale le due squadre si sono prese a tratti " a pallonate".
IGEVO ha vinto in virtù di due set iniziali nei quali ha messo in difficoltà la ricezione e la difesa avversarie. Il terzo set Arena alza il livello in tutti i fondamentali, mentre Igevo cala vistosamente nell'attenzione.
Il quarto set vede Arena prendere i largo, con le ragazze di Villafranca in evidente difficoltà. Sul 13-20 però, le ragazze del Presidente Milan dimostrano ancora una volta che la sconfitta non la vogliono proprio prendere in considerazione e, complice un'Arena che perde le sue sicurezze in attacco, vince ai vantaggi il set e conclude con un bel 3-1 uno scontro che dà l'impressione possa ripetersi più avanti, quando la posta in palio sarà molto più alta .
A seguire, anche la giovanissima seconda divisione batte un altrettanto giovane Belladelli, mantenendo così imbattibilità e comando della classifica.
Anche in questa partita il risultato finale è 3-1.
La serie D di IGEVO non riesce a ripetere la bella partita disputata la scorsa settimana in casa della capolista, e cade a Villafranca, perdendo 3-0 il match contro PERNUMIA. Una sconfitta amara, perché arrivata ai vantaggi in due dei tre set disputati. Senza nulla togliere alla prestazione della squadra ospite, con un po' più di convizione si poteva ambire ad un risultato diverso.
Gioca molto bene invece la serie C in casa del Volley Piave, terza in classifica, che questa sera ha ceduto sotto i colpi delle nostre ragazze, molto brave al servizio e finalmente anche in attacco.
Un bel 3-0 che porta Igevo al sesto posto in classifica.
La U12 di Ilaria Geremia gioca una bella partita a Villafranca, ma viene sconfitta da un ottimo Palazzolo. Le sconfitte fanno parte del percorso di crescita, e la crescita di questo gruppo è costante.
La U13 esce sconfitta nel primo match del girone di eccellenza contro Planet green per 3-0, ma con punteggi molto vicini. Una partita fra due squadre candidate ad andare molto avanti nel campionato, che oggi hanno giocato una partita molto combattuta.
La U14 perde il suo primo incontro nel girone Silver per 3-2 contro il Valdalpone.
Esordio in panchina per Giulia Balestra, brava nel condurre le ragazze fino al tie break.
La U16 non gioca la sua miglior partita della stagione, ma comunque vince 3-1 in casa contro Planet green grazie ad un servizio davvero efficace. Da migliorare però l'atteggiamento e l'approccio alle partite considerate più abbordabili, sulla carta. Perché, come tutti sanno, sulla carta non si vince nulla e le squadre sono abbordabili soltanto se si affrontano con determinazione ed intensità, due condizioni che stamattina si sono verificate sporadicamente. Complimenti alla squadra di San Martino, capace di mettere spesso in difficoltà le ragazze di Villafranca.
La U18 passa per 3-0 a Cerea contro Spacer. Anche qui, l'approccio alla gara non è stato dei migliori, ma sufficiente per portare a casa un risultato positivo che consente ad IGEVO di mantenere l'imbattibilità nel girone di eccellenza.

Fonte: Ufficio stampa Igevo top volley Villafranca
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2023 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner