Notizia
Venerdì 22 aprile 2022

Locara al 2° posto in Coppa Veneto!

Storico risultato della Pallavolo Locara che si aggiudica il 2° posto nelle final four in Coppa Veneto Femminile!

Si infrange contro le padovane dell’USMA CASELLE il sogno di conquistare per la prima volta il massimo trofeo regionale di categoria alla prima edizione con la formula della Final Four giocata in unica giornata.

Nella semifinale del mattino, le ragazze di coach Beltrame affrontano le vicentine del Pojana, avendo la meglio al tie break per 15-10 dopo più di 2 ore di autentica battaglia, dove le due squadre non si sono di certo risparmiate.

Pronti via ed il Pojana si aggiudica il primo parziale per 25-16, ma Locara restituisce il favore aggiudicandosi il 2° set per 25-20, portandosi così sull’1-1.

Il quarto parziale è per cuori forti con continui botta e risposta ad ogni azione. Alla fine sono le vicentine a prevalere per 26-24, portando Ia contesa al set decisivo.

Il tie break è ancora un corpo a corpo scandito dalle urla di incitamento dei numerosi sostenitori presenti, fino all’esplosione di gioia della marea blu quando l'opposto di Locara, Azzini, mette a terra il punto del 15-10 che vale la vittoria e la finalissima.

Due ore di pausa e poi pronti per la prima storica finalissima che non vedeva una veronese protagonista dal lontano 2012 quando MAXA EST VOLLEY (Pallavolo Locara era nel consorzio) si aggiudicò il trofeo.

Stanche ma cariche, le ragazze di coach Beltrame si ripresentano in campo pronte a dar battaglia, ma la freschezza delle padovane dell’USMA CASELLE (semifinale vinta 3-0 in poco più di un’ora) ben presto impongono un ritmo che Brendolan e compagne faticano a tenere ed in rimonta conquistano il primo parziale per 25-22.

Da qui in poi è sempre Caselle a menare le danze con Locara a ricorrere ed alla ricerca dei colpi giusti per poter svoltare l’incontro con le ultime energie residue.

Tuttavia i successivi parziali vengono conquistati delle padovane per 25-19 e 25-21, che così possono scrivere per la prima volta il proprio nome sull’albo d’oro del massimo trofeo regionale. 

A fine gara capitan Brendolan commenta così l’intera giornata:

"Abbiamo sicuramente pagato a caro prezzo le energie fisiche e mentali impiegate al mattino per sconfiggere il Pojana e contro Caselle abbiamo messo sul campo tutto quello che c’era rimasto ma non è bastato.

Siamo comunque soddisfatte di questo secondo posto che non era nemmeno nei nostri pensieri ad inizio stagione. Siamo contente di aver regalato tante emozioni ai nostri tifosi ed alla società, che non era mai arrivata così avanti in questa competizione.

Ora mente sgombra e concentrazione sulle ultime partite di campionato.”

Chiara Frigotto, Presidente della società, aggiunge:

"Il risultato ci penalizza ma le emozioni rimangono, come rimane questa bellissima giornata di sport passata con tanta gente finalmente libera di festeggiare grazie alle ragazze ed allo staff tecnico.

Un grazie alle tante persone che hanno fatto il tifo ed incitato la squadra fino all’ultima palla ed un ringraziamento a chi si è adoprato per organizzare l’intera giornata che è stata un grande successo”

Pallavolo Locara – Usma Caselle 0-3 (22-25 19-25 21-25)

Pallavolo Locara: Vandin Giorgia (L), Manfrin Linda, Soriolo Federica, Turro Anna (L), Ferrari Irene, Preto Martini Anna, Zuffolato Rachele, Brendolan Giulia (K), Brendolan Giorgia, Costanzi Anna, Azzini Martina, Marton Susanna, Brendolan Aurora - 1° All. Beltrame Luca - 2° All. Brun Giacomo - Assistente allenatore Pertile Sergio - Dirigente Simioni Giulia 

Fonte: Pallavolo Locara
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2022 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner