Notizia
Martedì 17 Settembre 2019

Pallavolo Antares primi incontri di inizio stagione

Riparte da Valeggio la stagione agonistica di ASD pallavolo Antares.

Oggi, nel bellissimo centro sportivo di Valeggio sul Mincio, la giovane U16 di Claudio Feyles affronta l'altrettanto giovane U18 di In volley nella prima giornata di coppa veneto serie D.
Un esame importante per le ragazze che vengono da tre settimane di palestra. "Finora abbiamo lavorato quasi esclusivamente sulla tecnica e sulla preparazione fisica - dichiara il direttore tecnico - E quindi avremo certamente problemi nelle fasi si gioco. Ma quest'anno ho un gruppo certamente più omogeneo di quello dello scorso anno, nonostante l'età media sia rimasta quella di una U15 e le ragazze nuove si stanno abituando ai miei metodi, aiutate in questo dalle atlete che erano con me lo scorso anno. Oggi, come ho già detto a tutte, il risultato non conta, ma la prestazione sì. Giochiamo contro una squadra più grande di noi, che dispone di ottimi elementi, frutto di un progetto che unisce Pallavolo Peschiera a Belladelli, cioè due delle più importanti società veronesi. Chiederò alle ragazze, come sempre, di dare il massimo".

La stagione proseguirà sabato prossimo, con la Coppa veneto, che vedrà la U16 esordire in casa con pallavolo Locara. Domenica 22 e domenica 29 la U18 sarà impegnata in due tornei , rispettivamente a Sassuolo e a Monza. A Sassuolo, la squadra di Feyles incontrerà Sassuolo (con le 2003 vicecampioni d'Italia) Anderlini Modena e Idea Volley Bologna. Un torneo di altissimo livello, adatto a verificare a che punto è la squadra che affronterà il difficile campionato di serie B2 tra un mese.

3-0 in trasferta su In volley in Coppa Veneto. Con questo punteggio bene augurante inizia la stagione agonistica 2019/2020 di VIDATA Antares. "Al di là del risultato, che non mi interessava - afferma Claudio Feyles- avevo chiesto alle mie ragazze impegno e sacrificio e devo dite che questo, in parte, c’è stato. C’è stato però anche molto silenzio in campo, e questo non va bene, e il bagher di alzata, un fondamentale su cui abbiamo lavorato molto in settimana, non è stato efficace. Ma l’atteggiamento delle ragazze nel complesso mi è piaciuto, e l’emozione che ha attanagliato alcune delle ragazze nuove , nel prosieguo della partita si e via via dissolta. Ora dobbiamo voltare pagina e tornare in palestra determinati ed umili, perché il lavoro da fare è tantissimo".


Fonte: Pallavolo Antares
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2019 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner