Notizia
Martedì 28 Maggio 2019

PROMOZIONE E FUTURO IN SERIE C PER VOLLEY BELLADELLI

Annata trionfale per la prima squadra del Volley Belladelli: le ragazze di coach Zanoccoli e Sona dominano il girone A della serie D regionale, risultando, alla fine dei conti, la miglior squadra di categoria in tutto il Veneto.

Impressionante il ruolino di marcia, con 24 vittorie su 26 incontri (uniche due sconfitte in trasferta per 3-2) e un solo set lasciato alle avversarie tra le mura amiche. Coach Zanoccoli:” Devo innanzitutto ringraziare la Società per avermi supportato nel progetto di ricostruzione dell’organico dopo la stagione scorsa. Un grazie ai miei collaboratori: Marco Sona, da quest’anno in veste di secondo allenatore, che ha portato tutta la sua esperienza di ex-giocatore; Silvia Franchini, fondamentale prima nell’opera di ricostruzione della squadra poi in veste di atleta; Andrea Scattolini, preparatore atletico come pochi, che ha saputo dare alle ragazze la “benzina” necessaria per affrontare e portare a termine una stagione di livello; ma il grazie più grande va a queste fantastiche ragazze, che hanno saputo essere fin da
subito un gruppo unito, che stava bene assieme e condivideva un unico obiettivo”.

Commenta anche la Presidente Milena Fortuna: “Grande soddisfazione per il risultato incredibile di quest’anno. La promozione era un obiettivo ma non era di certo il principale dato che la squadra ad agosto era stata totalmente rinnovata e si sa, far funzionare un gruppo di persone che non si conoscono e che non hanno mai giocato insieme non è di certo semplice. Il merito più grande è sicuramente delle ragazze e del loro affiatamento, ma ciò non sarebbe stato possibile se alle spalle non ci fosse stato uno staff tecnico e dirigenziale preparato. Un grande contributo, infatti, è stato dato da Andrea Scattolini che ha saputo impostare un lavoro fisico sul lungo periodo a sostegno di quello tecnico che ha permesso alle nostre ragazze di sostenere un campionato sempre in forma”.

La promozione avvenuta già a metà aprile e questo ha permesso ai dirigenti di poter iniziare anticipatamente la campagna acquisti in modo da poter chiudere la rosa dell’anno prossimo entro la fine di maggio per poter già a giugno lavorare con il gruppo al completo. Tanti i progetti in ballo e tante le novità tra cui l’impostazione di una preparazione atletica ad agosto su sabbia ed in acqua affiancata anche da un ritiro precampionato di 3 giorni.

“Riconfermato tutto lo staff tecnico. La campagna acquisti”, prosegue Milena, “sta procedendo molto bene, probabilmente il fatto che stiamo lavorando bene non sottovalutando i diversi aspetti ha riscontri positivi anche all’esterno. Più di metà rosa verrà bene o male riconfermata, e stiamo facendo una ricerca per il completamento ed il rinforzo del reparto bande, ed in tale ottica la chiave di volta sarà la figura del palleggiatore che dovrà far girare la squadra al meglio. Due tasselli siamo già riusciti a metterli a segno e ci stiamo avvicinando alla chiusura anche con altri elementi”.

 


Fonte: Volley Belladelli
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2019 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner