Notizia
Giovedì 18 Aprile 2019

Arena Volley Team Verona, Alessia Marzari: «La conquista del titolo provinciale U13 ha chiuso una bellissima annata per le nostre squadre giovanili. Dedico questa vittoria a Ivan Salamone».

L’allenatrice in seconda delle squadre U13 e U14 di VIVIgas Arena Volley T V, commenta il titolo vinto dalle ragazze di Arena Volley Team Verona, un traguardo importante sottolineato anche dal messaggio inviato dal Dott. Andrea Bolla, Amministratore Deleg

Non c’è due senza tre. Dopo l’U16 e l’U14, anche la squadra U13 è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nel campionato provinciale. La finale vinta contro Belladelli, è stata la conclusione di un cammino che ha certificato la qualità di un gruppo di atlete con ampi margini di miglioramento e che potrà continuare a dare ottimi risultati, come spiega Alessia Marzari, secondo allenatore della squadra e che, con Federico Coltro, allena anche l’U14. «È stata senza dubbio una bellissima annata» esordisce «durante la quale le ragazze hanno lavorato tantissimo, e i risultati alla fine si sono visti. L’U13 ha praticamente fatto un percorso netto, dal momento che ha perso solo due set in campionato contro Belladelli, battuta poi 3-0 in finale, confermando la propria qualità».

Un bilancio sicuramente positivo per il primo anno di Arena Volley Team Verona che, oltre ai tre primi posti, è arrivata al terzo posto provinciale con l’U18. «In tutte le categorie siamo arrivati alle fasi finali, riuscendo a vincere tre campionati su quattro al primo anno. Durante la stagione abbiamo incontrato vari problemi, come ovviamente tutte le società, che però siamo riusciti a risolvere, grazie anche al sostegno dei genitori, che hanno avuto fiducia in noi, affidandoci le ragazze per affrontare questa nuova esperienza. A loro infatti va un sentito ringraziamento, per averci fatto sentire sempre il loro calore, riuscendo a creare un bellissimo gruppo allargato, dal momento che U13 e U14 si allenano insieme e si sostengono reciprocamente alle varie partite».

Dall’1 maggio anche l’U13 dovrà dunque affrontare la fase regionale, l’inizio di un’altra importante esperienza nella quale mettersi alla prova con altre realtà. «Le ragazze avevano già potuto disputare qualche partita contro delle squadre regionali al Torneo di Natale. Tutto sommato era andato bene, però anche loro avevano potuto constatare che, fuori dalla nostra provincia, ci sono squadre più organizzate. Sanno che sarà un’avventura difficile ma» sottolinea «hanno dimostrato di avere carattere, e non vedono l’ora di mettersi alla prova. Sono fiduciosa che potranno far bene anche perché, allenandosi con atlete più grandi, sono migliorate tutte indistintamente mostrando una buona crescita».

L’obiettivo dunque è stato centrato anche per l’U13 che, partita dopo partita, ha dato sempre maggiori certezze sul poter arrivare davanti a tutti. «Visto l’andamento in campionato, l’obiettivo era vincere il campionato. Anche se eravamo favoriti, alla finale le ragazze erano giustamente agitate ed emozionate. Appena iniziata la partita però, si sono tranquillizzate, riuscendo a concentrarsi e giocare come sanno». Per poi alzare al cielo la coppa di prima classificata, raggiungendo un traguardo speciale per tutti, Alessia compresa, riguardo al quale riserva una dedica speciale. «Per prima ringrazio la società perché, visto che sto ancora giocando a pallavolo, mi ha permesso di gestire i vari impegni al meglio. Voglio inoltre dedicare queste vittorie all’ex tecnico del Vtv, Ivan Salamone, che è stato il primo a credere in me e ad inserirmi in questo tipo di progetti. Poi ovviamente non posso dimenticare le ragazze, il mio mentore Federico Coltro, così come tutto lo staff di allenatori che ci affiancano durante la settimana, e dai quali cerco di trarre sempre il meglio per una mia crescita professionale. Per questo e per l’esperienza vissuta quest’anno» conclude «mi reputo una persona fortunata».

Ad impreziosire ulteriormente questi importanti traguardi raggiunti, il messaggio inviato alla società dal Dott. Andrea Bolla, Amministratore Delegato di VIVIgas Energia.
«Gli ottimi risultati ottenuti dalle squadre giovanili di VIVIgas Arena Volley ci riempiono di orgoglio, congratulazioni per il lavoro straordinario che avete svolto durante questo campionato.
Partita dopo partita ci avete trasferito passione, entusiasmo e disciplina, tutti elementi necessari per raggiungere grandi traguardi. Come VIVIgas Energia siamo fieri di sostenere un progetto che valorizza i talenti dei nostri ragazzi e promuove i valori positivi dello sport per favorire la crescita individuale e anche della comunità».

VIVIGAS ARENA VOLLEY T V - Campione Provinciale U13 2018/2019

Corrà Giada, Musumeci Matilde, Camiletti Giulia, Riolfi Nicole, Pollini Giulia, Buzzi Giulia, Okonji Uche, Sembenini Ester, Fossà Martina, Gaiardelli Caterina, Magnabosco Emma.
Allenatore: Federico Coltro
Allenatore in seconda: Alessia Marzari

Fonte: Arena Volley Team Verona
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2019 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner