Notizia
Mercoledi 6 Febbraio 2019

Sabbionese Silitex, trasferta a mani vuote

VOLLEY SANDRIGO - SABBIONESE SILITEX 3/0 (25/15 – 25/16 – 30/28) Casaro 4, Tardiani 1, Perin 11, Palomba 1, Fabbrizio C. 1, Fabbrizio E. 2, Repele 5, Tosi 10, Zandomeneghi 2, Begnini, Aldegheri, Bolla (L) – All. Nicolini

La Sabbionese torna dalla trasferta di Sandrigo a mani vuote, arrendendosi in soli tre set alla capolista del girone. Una sconfitta che, alla vigilia, poteva anche essere messa in preventivo vista la forza delle vicentine ed alle assenze in casa Silitex, ma che evidenzia le difficoltà della squadra colognese fuori casa dove è riuscita a conquistare una sola vittoria in sette tentativi.

Nonostante la sconfitta la Sabbionese resta ancora in zona play out viste le contemporanee sconfitte delle squadre sotto in classifica, ma servirà conquistare qualche punto anche con le squadre davanti in graduatoria per non vedersi ulteriormente invischiata nella zona calda della classifica.

Tornando alla partita coach Nicolini schiera nel sestetto di partenza Palomba al palleggio e Perin opposto, Repele e Fabbrizio E. al centro, Tardiani e Tosi in posto 4 con Bolla libero.

Partenza difficile per la Sabbionese che si trova immediatamente sotto 6/1 e già sul 10/4 l’allenatore delle ospiti ha già usufruito dei due time out a sua disposizione. Non c’è equilibrio fra le due squadre, Sandrigo troppo concentrato che spinge sull’acceleratore con la propria battuta e manda in tilt la ricezione delle ospiti. Il 25/15 in 20 minuti è l’esatto specchio della differenza in campo.

Secondo set che parte all’insegna dell’equilibrio fino al 7/7, poi l’abituale momento no delle ospiti con i troppi errori che regalano al Sandrigo il break decisivo.   Le padroni di casa con facilità incamerano anche il secondo set per 25/16.

Il terzo set è il più equilibrato, la Sabbionese prova con orgoglio a mettere in difficoltà la capolista e raggiunge il massimo vantaggio sul 21/18. La reazione del Sandrigo è immediata e dal 21/21 si viaggia sempre punto a punto, con le colognesi che riescono ad annullare ben cinque match point ma devono arrendersi sull’ultimo attacco delle vicentine che chiudono 30/28.

Si deve girare immediatamente pagina e pensare al prossimo importante incontro casalingo contro le trevigiane della Godigese attualmente al quinto posto. Appuntamento al Palazzetto dello Sport di Cologna Veneta con inizio gara alle ore 20.30

 


Fonte: Sabbionese Silitex
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2019 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner