Notizia
Martedì 4 dicembre 2018

Silitex Polisportiva Sabbionese: solo un punto in trasferta

PALL. ARCOBALENO - SABBIONESE SILITEX 3-2 (24/26 – 25/21 – 25/23 – 18/25 – 15/12) Bernar, Casaro, Albrigi, Perin, Lorenzetti, Palomba, Quartarolo, Zandomeneghi, Repele, Fabbrizio, Tardiani, Bolla (L) Menotti (L) – All. Stefani/Dall’Omo

Altra maratona di due ore e dieci minuti e altra sconfitta della Sabbionese, che si porta via un solo punto da Padova e resta nella zona bassa di una classifica non ancora delineata con molte squadre racchiuse in pochi punti. La SIlitex schiera nel sestetto di partenza Palomba al palleggio e Perin opposto, Repele e Zandomeneghi al centro, Tardiani e Bernar in posto 4 con Bolla libero.

Partenza a rilento delle colognesi (sarà il leit motiv di tutta la partita), che subiscono il gioco delle ragazze di casa e si trovano subito sotto 14/8. Da questo momento la Sabbionese comincia una lenta ma costante rimonta che però sembra non avere il giusto epilogo, trovandosi la Pallavolo Arcobaleno avanti per 24/22. Invece la Silitex annulla due set point e si aggiudica il parziale con un efficace turno al servizio di Palomba. La gara sembrava essersi messa in discesa, ma evidentemente i problemi di continuità di questa squadra rimangono irrisolti e l’ennesima partenza falsa del secondo set pregiudica l’intero parziale che le padovane vincono per 25/21.

Terzo set con la Pallavolo Arcobaleno che va avanti subito per 12/6 e coach Stefani dopo aver chiamato il primo time out, prova anche a cambiare la diagonale palleggiatore e opposto con l’entrata di Lorenzetti e Casaro. Il finale è equilibrato ma viene chiuso dalle padroni di casa per 25/23. Altra partenza tutta a favore delle padovane anche nel quarto parziale, ma questa volta la reazione delle colognesi è veemente e la partita si ribalta con la SIlitex padrona del gioco e del punteggio. Eloquente il 25/18 finale con cui la Sabbionese porta in equilibrio il match sul 2 a 2.

Il quinto set purtroppo vede nuovamente le padovane avanti per 8/5 al cambio di campo e a giocarsi cinque match point sul 14/9.   La Sabbionese si trova nella stessa rotazione del finale del primo set con Palomba al servizio, riesce ad accorciare il divario ma un’incomprensione sul 24/22 in fase di rigiocata provoca l’errore decisivo. La Silitex è ora attesa da due incontri casalinghi, il primo con le padovane dell’Olympia e poi con le trevigiane del Castelfranco Veneto per tornare a quella vittoria che manca da ben 4 turni.


Fonte: Pallavolo Sabbionese
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2024 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner