Notizia
Giovedì 30 Agosto 2018

Pallavolo Antares: al via la stagione anche per l'Under16

Il 27 Agosto sono partite in contemporanea tutte le squadre giovanili di Antares, sotto la Direzione Tecnica di Claudio Feyles.
Chiediamo al Direttore Sportivo, Massimo Staderoli di parlarci della nuova U16 Vidata. “Lo scorso anno la nostra U16 Vidata ha ottenuto risultati straordinari sotto la guida di Roberto Salpiani. Vittoria nel campionato Provinciale, finalista regionale dopo aver espugnato il campo di Bassano in semifinale (infliggendo alle vicentine la terza sconfitta della stagione, su 35 incontri). Alle finali nazionali ha sfiorato il passaggio al secondo turno, con due vittorie e una sconfitta nel girone preliminare.
La squadra, però, era composta prevalentemente da atlete 2002, cioè all’ultimo anno. Atlete che sono passate alla nostra U18, o che sono andate in categorie superiori.
Si imponeva quindi sostanzioso ricambio, che noi abbiamo effettuato privilegiando il 2004, con l’inserimento di qualche 2003 di grande talento. Abbiamo acquisito 10 atlete nuove, tutte della provincia veronese. Riteniamo di aver allestito una formazione interessante, ma come sempre sarà il campo a dire l’ultima parola. In questi giorni di allenamento, che comportano una doppia seduta giornaliera di due ore e mezza ciascuna, le ragazze hanno tutte dimostrato una grande volontà di lavorare. La prossima settimana le squadre continueranno la preparazione nel ritiro di Ossana (TN), sempre con un doppio allenamento giornaliero, per poi tornare a Verona ed iniziare, dal 10 settembre, la programmazione annuale.
Claudio Feyles, nel discorso di inizio attività, ha rimarcato il fatto che U16 vidata e U18 si alleneranno insieme, come è consuetudine nelle migliori società d’Italia a livello giovanile. Questo dovrà creare una mentalità comune, tale da considerarsi un unico gruppo che disputerà 4 campionati, U16, U18, Prima Divisione e Serie C”.

Anche qui, come per tutte le formazioni giovanili, porte aperte per quelle ragazze U14 e U13 che durante la stagione meriteranno l’opportunità di confrontarsi ad un livello superiore.

Questo il roster della squadra: Lisa Mirafiori, Giulia Tognizioli, Maria Vittoria Dal Cero, Lucia Quintarelli, Angelica Poletto, Elena Aldegheri, Mary Camponogara, Angela Pandolfi, Sara Olioso, Sara Benedetti, Aurora Saletti, Aurora Boraso.



Fonte: Pallavolo Antares
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner