Notizia
Lunedì 7 maggio 2018

Play Off 1^ Divisione F: Palazzolo in semifinale

Terminata la prima fase dei Play Off promozione che ci ha visti affrontare in tre gare il Primavera Buttapietra che era giunta seconda nel girone A in campionato. Come dicevamo tre gare, visto che ci è voluta infatti anche la bella per decretare la squadra che avrebbe avuto accesso alle semifinali. La prima partita si è giocata nel palazzetto di Palazzolo il 20 Aprile ed ha visto trionfare abbastanza nettamente le nostre ragazze sulle avversarie con un netto 3 a 0. Il ritorno, il 27 Aprile, si è svolto nella palestra Bentegodi di Buttapietra dove le padrone di casa si sono imposte con lo stesso risultato, e dove praticamente il Palazzolo non è mai sceso in campo subendo parziali imbarazzanti.
Terza gara, svolta sempre a Buttapietra è iniziata così come era finita la gara precedente, con il Buttapietra che imponeva il proprio gioco mentre le nostre ragazze non riuscivano a fare neanche le cose più semplici. Nel secondo set qualcosa è cambiato: alle ragazze forse son venuti in mente i discorsi fatti dal mister in settimana dove chiedeva a tutte di sacrificarsi per la squadra, e così è stato. Il Palazzolo ha iniziato a giocare forzando in tutti i fondamentali, e questo ci ha permesso di vincere non solo il secondo ma anche il terzo set che sono stati comunque molto combattuti. Così è stato anche il quarto che però è andato alle avversarie. E si va al quinto, come tutte le grandi partite che si rispettino.
Le nostre ragazze partono davvero forte, non hanno perso la concentrazione ma anzi diventano ancora più cattive e ciniche. Prendono alcuni, poi tanti punti di vantaggio fino a portarsi su 14 a 4, per poi chiudere il set per 15 a 5 e la gara, interminabile, per 3 a 2 a proprio favore.

Complimenti a tutte, missione compiuta e altro passo avanti fatto. Ma lo sappiamo benissimo, le ragazze lo sanno molto bene: tutto quello sin qui fatto ci deve rendere orgogliose e farci capire che siamo una grande squadra, ma a nulla sarà servito se nelle prossime gare, ad iniziare da quella di mercoledì prossimo, non continueremo a dare il massimo finchè abbiamo energie. Ogni rinuncia di una ragazza sarebbe un qualcosa che ognuna toglie alla squadra e questo non lo vogliamo, le ragazze non lo vogliono.

Appuntamento quindi a mercoledì 9 maggio a Lavagno per la gara 1 semifinale play off promozione.

Fonte: Volley Palazzolo
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2024 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner