Notizia
Sabato 14 Aprile 2018

Prima Divisione femminile, conclusa la stagione. Al via play off e play out

Si è conclusa ieri sera la stagione regolare della Prima Divisione femminile e sono stati emessi i primi verdetti.

Nel girone A, il primo posto era già sicuro da tempo per l'Arbizzano volley, ma con la vittoria sul Redskins Cavaion chiude il campionato imbattuto con 18 vittorie e si assicura la miglior posizione tra i 2 gironi per la finale per il titolo, con eventuale gara 3 in casa. Redskins rimane quinto in classifica.La Primavera Buttapietra, con la vittoria sul Caselle conserva il secondo posto in classifica. La polisportiva Caselle col punto conquistato guadagna il sesto posto in solitaria. Al terzo posto rimane il Free Volley, ma con la vittoria  sul volley Belladelli, si ė assicurata la miglior posizione tra i 2 gironi. Anche in questo caso, eventuale gara 3 dei play off in casa. Belladelli chiude al decimo posto e retrocede in seconda divisione. Gemini volley vince con la pallavolo Quinzano e si assicura l'ultimo posto play off del girone. Quinzano, già sicuro dei play out chiude al nono posto. L'ultima giornata prevedeva anche lo scontro tra Vtv Tecnovap e Vivigas Arena, un vero spareggio salvezza. Ha vinto Vtv che conserva la prima divisione, mentre Vivigas deve giocare i play out.

Nel girone B, anche qui il primo posto era già sicuro da tempo per il volley Bussolengo, ma con la vittoria ha chiuso la stagione con una sola sconfitta. La Polisportiva Gemina, alla quale serviva una vittoria piena per agguantare il quarto posto e accedere ai play off, chiude al sesto posto. Nuova Ajace sicura del secondo posto, vince anche l'ultima gara con Vtv Abs Computers, che grazie ad una serie di risultati termina al nono posto e partecipa ai play out. Tra Palazzolo Arena e Intrepida volley ci si giocava la miglior posizione play off e grazie alla sconfitta di Gemina erano anche sicure entrambe di partecipare. Vince Intrepida che si issa al terzo posto, mentre Palazzolo chiude cosi quarta. Le ultime 2 gare del girone determinavano la squadra che sarebbe dovuta retrocedere. A Locara, Igevo si aggiudica la gara con il Volley Somma e si assicura l'ottavo posto scavalcando in un sol colpo 2 dirette concorrenti. Volley Somma già salvo chiude settimo. A Caldiero si è giocata la gara che valeva una stagione per il Fratelli Tregnaghi contro la Pallavolo Povegliano. Le emozioni non sono mancate, più di 2 ore di gara. Visti i risultati al Tregnaghi serviva una vittoria con qualsiasi risultato e ci è andato vicino, perdendo solamente al tie break. Questa sconfitta condanna le ragazze di Caldiero alla retrocessione, per minor numero di gare vinte. Povegliano, grazie alla vittoria chiude quinto.

Ecco tutti gli accoppiamenti:
Finale titolo
Arbizzano volley vs Volley Bussolengo
(chi vince la finale viene promosso in serie D, chi perde entra in semifinale play off)

Play off primo turno
Ajace Lavagno vs Gemini volley
Free volley vs Intrepida volley
Primavera Buttapietra vs Palazzolo Arena

Play out primo turno
Vivigas Arena vs Vtv Abs Computers
Igevo vs pallavolo Quinzano
(Chi vince il si salva, chi perde va al secondo turno)


Fonte: Fipav Verona
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner