Notizia
Martedì 13 Febbraio 2018

Polisportiva Sabbionese, ritorno alla vittoria

POL. SABBIONESE SILITEX - ESTE 3/0 (25/9 - 25/23 - 25/14) Tosi 11, Ciraudo, Spoladore 5, Montresor 7, Perin 7, Casaro 2, Repele 6, Lorenzetti 3, Albarello, Bagatin (L) Cauci (L) - All. Dall'Omo Ermanno, 2. All. Fusato Francesco.

Ritorna alla vittoria la Sabbionese, che ha la meglio sulla cenerentola Este e incamera tre punti fondamentali per continuare ad alimentare la speranza di una salvezza, obiettivo che resta ancora al momento lontano.

Per questa partita la squadra di casa schiera nel sestetto Ciraudo al palleggio e Perin opposto, Spoladore e Repele al centro, Montresor e Tosi ai lati, con Bagatin libero .

Incontro che inizia con molti errori da parte di entrambe squadre ed un match che stenta a decollare sia da una parte che dall’altra, con la Silitex attanagliata dalla tensione ed incapace di togliersi di dosso le ultime brutte sconfitte.

Il primo break della gara arriva con il primo doppio cambio effettuato dalla panchina, con la neo entrata Lorenzetti (ritornata in campo dopo qualche settimana di stop) che dalla linea dei 9 metri effettua una serie di servizi insidiosi (alla fine saranno complessivamente 14 aces delle colognesi) che mette in difficoltà la ricezione delle giovani atlete padovane.

Non c’è più partita ed Il risultato finale di 25/9 è l’esatto specchio della differenza delle due squadre.

Il secondo set è probabilmente quello più equilibrato, anche se ad onor del vero la Sabbionese mantiene sempre un buon vantaggio per tutto il corso dell’incontro, complicandosi la vita solamente nel finale con una serie di 4 errori consecutivi al servizio e consentendo il rientro dell’Este. L’attacco decisivo di Montresor mette la parola fine ad un brutta fase conclusiva di set e porta la Silitex sul 2/0.

Terzo set sul velluto per le colognesi che vanno immediatamente avanti con ampio margine, gestendo in maniera agevole la fase conclusiva della sfida dove trovavano spazio tutte le più giovani della rosa.

Prossimo impegno sarà sabato 17 con la trasferta di Castel d’Azzano contro l’Arena Volley, in uno dei tanti derby che caratterizzano questo girone della serie D femminile.

 Ph. @Polisportiva Sabbionese


Fonte: Polisportiva Sabbionese
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner