Notizia
Giovedì 11 Gennaio 2018

Anno nuovo, soddisfazioni nuove per il Volley Belladellli

L'anno 2018 per il settore giovanile di Volley Belladelli si apre con molte soddisfazioni. Andiamole a scoprire insieme.

Under 12: la squadra del 2006 allenata da Paolo Zamboni, militante nel girone A, mantiene il primo posto in classifica a tre punti di distanza dalla seconda, mentre l'altra del 2007, allenata invece da Giuseppe Fortuna, si posiziona terza nel girone B a soli quattro punti dalla seconda. Per quest'ultima determinante sarà la partita di Domenica contro Arbizzano, che è solamente ad un punto di distanza dai nostri atleti più piccoli.

Under 13: con l'anno nuovo, le atlete allenate da Paolo Zamboni e Giuseppe Fortuna hanno staccato il pass per accedere al girone delle prime, concludendo il girone zonale a 19 punti, vincendo 7 partite, 19 set vinti e solamente 2 persi. Il girone che andranno ad affrontare ora sarà molto più difficile, ma sicuramente le nostre ragazze scenderanno in campo con tutta la grinta possibile.

Under 14: le nostre ragazze, allenate da Paolo Zamboni e Giuseppe Fortuna, con l'anno nuovo parteciperanno al girone delle terze, essendosi classificate come miglior quarta, con 14 punti, 4 partite vinte e 3 perse. Sarà un girone tosto nel quale non mancherà l'adrenalina e la voglia di giocare.

Under 16: continua l'avventura per le nostre due under 16. La squadra allenata da Nicola Zanoccoli e Tatiana Marconi termina l'anno 2017 al terzo posto con 8 punti a quattro punti dalla prima e dalla seconda, a paripunti. Sabato si cercherà di portare a casa tutti i punti possibili nella partita contro Igevo, a 3 punti. La squadra, invece, allenata da Paolo Zamboni e Giuseppe Fortuna, che sta disputando il post campionato invernale, si posiziona a metà classifica, a tre punti dalla terza. Sabato affronteranno con tutta la grinta possibile Arena Volley Gialla che attualmente si trova in ultima posizione.

La nostra seconda divisione prosegue il suo cammino a gonfie vele, vincendo Lunedì 08/01 ancora per 3 a 0 contro RK Arena Volley, firmandosi ancora prima in classifica a punteggio pieno. Le ragazze dell'Under 16 che disputano il girone delle prime, con qualche innesto, gareggiano anche nel campionato di prima divisione. Nonostante giochino contro avversarie più esperte e l'ultimo posto, le nostre atlete non si arrendono e stanno dimostrando buoni miglioramenti.

La nostra serie C, purtroppo, non riesce ancora a vincere contro la serie di sfortune che la sta assillando da inizio stagione. Sabato affronterà Igevo nel derby veronese che è solamente a 6 punti in più rispetto a noi. Questi sono tre punti da portare a casa che valgono oro per raggiungere l'obiettivo prefissatoci a inizio anno".

Ph. @VolleyBelladelli 


Fonte: Volley Belladelli
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner