Notizia
Lunedì 4 Dicembre 2017

Pallavolo Antares: serie D, Vidata vince ed è terza in classifica

D, VIDATA da podio! U16 & U12 perfette

Secondo weekend perfetto consecutivo per Antares, anche stavolta vincente con tutte le formazioni schierate. La serie D sale per la prima volta sul podio del girone, le due Under16 volano in vetta ai rispettivi gruppi della seconda fase, l’Under12 fa tre su tre. Vediamole, una per una.

SERIE D: VIDATA – THEMA STUDIO 3-1. Non inganni la classifica: Torri di Quartesolo, società vicentina di alto livello e grande tradizione giovanile (vanta titoli Under regionali e nazionali), vale molto di più del penultimo posto che occupa in serie D. La VIDATA di Roberto Salpiani la vittoria se l’è sudata (25-9, 23-25, 25-13, 25-18), guadagnandosi il successo numero 6 in 8 gare e soprattutto il terzo posto in classifica, da sola, a 2 punti dal Creazzo e 5 dalla capolista Rovigo. “Una bella prestazione – racconta il coach romano – contro un’avversaria ordinata, ben messa in campo, forte fisicamente e che non regala un pallone”. Da segnalare l’esordio (ottimo) di due Under16 (nella foto, da destra a sinistra), Rebecca Derugna e Kim Bohane, quest’ultima frutto della collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza. Sabato trasferta ad Este, contro il fanalino di coda a zero punti, prima di chiudere l’anno solare proprio a Rovigo.

U16: VTV – VIDATA 0-3. Ancora senza sbavature l’Under16 gialloblù, che espugna Pescantina mettendo in fila la nona vittoria stagionale su nove per 3-0, la seconda nel Girone delle Prime. Un’affermazione importante, ottenuta punto a punto contro una squadra più che valida. Vetta della classifica condivisa con Arena, a sua volta imbattuta e senza set persi. Sabato, invece, arriva l’Est Volley.

U16: KODESS – GRIFFON 3-1. Sempre più sorprendente intanto l’altra Under16 dello stesso Salpiani, la più giovane, che supera anche Legnago e centra il settimo successo su nove, il che significa primo posto solitario nel Girone delle Seconde. La corsa verso gli ottavi continua, e sabato c’è un passaggio decisivo: si va a Locara, dall’Est Volley, prima inseguitrice, un punto sotto.

U12: ZEVIO – VIDATA 0-3. Dulcis in fundo le “baby”, che infilano la terza vittoria su tre per 3-0 e restano in vetta al loro gruppo. Per la squadra di Danilo Capriglione il prossimo impegno è anche l’ultimo del 2017: domenica, a Palazzina, arriva il Griffon Legnago.

Ph. @PallavoloAntares

Fonte: Pallavolo Antares
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2017 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner