Notizia
Lunedì 13 Novembre 2017

Serie C Volley Belladelli, sconfitta in casa dell'Arzignano

Pallavolo Arzignano - Volley Belladelli 3-1 (25-22; 17-25; 25-21; 23-25)

Le leonesse della serie C questa volta non sono riuscite a portare a casa punti dalla trasferta ad Arzignano di Sabato. Durante tutta la partita c'è stato un grande equilibrio tra le due squadre che si sono sfidate sempre punto a punto. Il più delle volte, è Volley Belladelli a predominare il gioco ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Dopo aver perso il primo set per un niente, la atlete del Volley Belladelli si sono riscattate subito partendo forti e portando il punteggio finale al 17-25 grazie ad una precisione maggiore in ricezione rispetto alle avversarie ed ad un attacco molto più incisivo. Nel terzo set, le avversarie hanno avuto la meglio, complice il fatto di una nostra poca attenzione in difesa e una disattenzione tattica che non hanno facilitato le cose. A metà del terzo set sul 19 a 14 per le avversarie, grazie ad un buon servizio di capitan Federica, c'è stata una ripresa che poi si è bloccata due punti dopo (19-16) per una difesa avversaria di un attacco di Francesca che ha colpito l'arbitro procurandogli uno spiacevole incidente che lo ha visto obbligato a sospendere per circa 30 minuti la gara per potersi riprendere. Una volta ripresa la partita, la formazione riparte bene ma non è stato sufficiente per recuperare il gap e le avversarie portano a casa il set. Nel quarto set parte fortissimo Volley Belladelli (4-0) che mantiene sempre una grande distanza dalla Pallavolo Arzignano fino ad arrivare al 13-19 per noi. Da lì le avversarie ricavalcano l'onda positiva con una maggiore determinazione rispetto alle nostre ragazze, sfruttano le nostre imprecisioni e i nostri errori fino a vincere il set e la partita per 25-23.

Tanto nervosismo e tanta arrabbiatura a fine partita data dal fatto che avendo giocato molto meglio delle avversarie non sono riuscite a finalizzare, ad imporre il  gioco e a dettare le regole in campo. Questo significa che già da Lunedì torneranno ad allenarsi sodo in palestra per migliorare e per cercare di recuperare punti nelle prossime partite.

Il Volley Belladelli vi aspetta Sabato 18/11 al Palazzetto dello Sport di Quaderni alle 20:30 per sostenere le ragazze al massimo contro Pallavolo Meduna, sesta a 9 punti, che arriva da una sconfitta per 3 a 0 contro uno dei fanalini di coda e giungerà da noi con il coltello tra i denti.

Sempre e solo #FORZABELLADELLI

Ph. @VolleyBelladelli

Fonte: Volley Belladelli
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2017 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner